Allevamento amatoriale del cane da caccia del Bugallo

Esposizine Nazione Empoli ed Internazionale Firenze 13 e 14 aprile 2024

I giorni 13 e 14 aprile 2024 presso l’Ippodromo del Visarno in Firenze si sono svolte due manifestazioni cinofile.

Il giorno 13 aprile 2024 si è svolta l’esposizione Nazionale di Empoli. Alla manifestazione ho partecipato con due soggetti.

Esperto giudice: Cucillato Alberto (IT);

Mina del Bugallo: femmina nata il 28/09/2022 da Landwell du Bois de Feuraz x Flo, allevatore e proprietario Barsottini Franco, in classe intermedia ha ottenuto il 1° Eccellente CAC, BOB. Il risultato è ancor più importante se consideriamo la giovane età (19 mesi appena compiuti) del soggetto e che è stata la sua seconda presentazione.

Lion del Bugallo, maschio il nato il 21/08/2021 da Lewis Du Clos de La Bauldeliere x Flo, allevatore e proprietario Barsottini Franco, in classe libera ha ottenuto il 1° Eccellente CAC, BOS;

Il risultato della manifestazione:

Nel pomeriggio al suo primo “best in show” del gruppo 7 Mina del Bugallo si è comportata molto bene è stata selezinata tra i migliori sei soggetti di gruppo, un risultato importante anche questo considerando che è era la sua prima volta ad un best in show.

Il giorno 14 aprile 2024 si è svolta l’esposizione Internazionale di Firenze, alla manifestazione ho partecipato con due i due soggetti del giorno precedente:

Esperto giudice: Laschi Riccardo (IT);

Lion del Bugallo, maschio il nato il 21/08/2021 da Lewis Du Clos de La Bauldeliere x Flo, allevatore e proprietario Barsottini Franco, in classe libera ha ottenuto il 1° Eccellente CAC, CACIB, BOB. Nella relazione è descritto: “soggetto molto tipico, muove benissimo elegante e spinge”. 

Mina del Bugallo, femmina nata il 28/09/2022 da Landwell du Bois de Feuraz x Flo, allevatore e proprietario Barsottini Franco, in classe intermedia ha ottenuto il 1° Eccellente CAC, CACIB, BOS.  Nella relazione viene descitta: “Bella testa, bel rapporto cranio muso ed orecchio, tronco solido, rene corto, movimento corretto”.